Accedi    |    Registrati
Gioia
Assunta (mercoledì 18 novembre 2009) Categoria: Gioia
Con affetto.
Buon giorno a tutti o dolci amicizie del mondo virtuale. Quì a Bergamo piove, fa un po freddo, sta scendendo una leggera nebbiolina, ma va tutto bene, l'importante è la primavera nel cuore, il sorriso sulle labbra e godere delle piccole cose di ogni giorno. Vi auguro una bella mattinata, un abbraccio con affetto...........
Segnala abuso


d9e2dde820cfd263c9cad6fa4877b6fd
Nik (giovedì 19 novembre 2009)
Ciao Assunta,
da me invece, così come in Sicilia, il tempo e' bello. Al mattino. quando il sole e' alto nel cielo, si puo' stare anche in camicia. E' l'estate di San Martino. Spero che duri; per un freddoloso come me, e' una gioia.
Anche tu hai la Utet? La mia si chiama Utet il tesoro enciclopedia per ragazzi edizione 1960. Otto grossi volumi che compro' mio padre e dove io e mia sorella abbiamo attinto fino alle superiori. Fammi sapere se e' la stessa.
A presto, cara amica.
Fiorella (giovedì 19 novembre 2009)
Cara Assunta, tanto per fare qualcosa di "nuovo" ho un pò di problemi con il lavoro, e questo mi tiene lontana dal computer..... Ma non potevo non mandarti un saluto e chiederti come stai..... e dirti hai ragione!! E' importante avere la primavera nel cuore e un sorriso sulle labbra, aiuta a guardare i problemi in modo diverso e a sopravvivere alle delusioni e alle amarezze che sono sempre presenti.... Prima o poi mi auguro di poter scrivere va tutto bene sono felice in salute e va tutto meravigliosamente bene!!!!! Vabbè lasciamo perdere, sono un pò stanca e forse è meglio che vado a farmi una cioccolata calda!!! A casa come và a parte il freddo e la pioggia??? Grazie sempre per la tua positività, Assunta..... che Dio benedica te e i tuoi cari........... ti abbraccio con affetto...........ciao
Assunta (giovedì 19 novembre 2009)
Ciao caro Nik, la mia "UTET" si chiama "grande dizionario enciclopedico", sono 25 volumi enormi ed è un'edizione del 1975, è spettacolare per me che sono una curiosona e quando non so qualche cosa mi immergo nelle enciclopedie, è perfetta! Ora ci sono gli aggiornamenti ma ne ho preso soltanto uno tanti anni fa, poi non ne ho più presi, perchè il prezzo mi sembrava un'enormità, non so se mi crederai ma mi avevano chiesto 600.000 lire per un volume. Devo dire però che nonostante è datata, attingo ancora perchè contiene di tutto e per me è un valido aiuto, è servita anche ai miei ragazzi in età scolare, e serve ancora. Il rappresentante da cui l'ho acquistata a Lecco, mi diceva che la prima enciclopedia sul mercato era la "Treccani" e subito dopo la "UTET" e penso avesse ragione, perchè io ho anche le "GARZANTINE" valide, ma non complete come la "UTET"che ritengo un vero pozzo di sapere.
Mi auguro di essere stata esaudiente. Ti saluto e a presto, per altre chiacchiere interessanti. Con affetto!!!!!!!!!!!!!!
Assunta (venerdì 20 novembre 2009)
Cara amica, sei sempre carina nei miei confronti e ti ringrazio. Penso che la positività aiuti ad affrontare i problemi che la vita ci propina giornalmente e che se continuiamo a piangerci addossso, non ne veniamo più fuori. Tu sai che mio marito è un ammalato cronico, cardiopatico diabetico grave e pensa! E' proprio da lui che imparo ad essere positiva, ed è lui stesso che mi dice sempre: Assunta, se me la prendo non cambia nulla e magari sto più male, quindi, cerchiamo di vivere giorno per giorno al meglio e il più serenamente possibile e così andiamo avanti come ti dicevo, con la primavera nel cuore e con il sorriso sulle labbra. Certo i guai sono sempre fuori dalla porta in fila per entrare e piccoli o grandi ognuno ha i suoi, cerchiamo per lo meno di superarli man mano che si presentano.
Ti auguro un buon riposo e non ti preoccupare se non sempre puoi scrivere, l'importante che ti vada tutto bene e se non tutto, almeno qualche cosa. Ciao cara Fiorella!!!!!!!!!!!!
Nik (venerdì 20 novembre 2009)
Cara Fiorella,
e' da un po' di tempo che non ti scrivo. Leggo ancora delle tue amarezze e dei tuoi affanni. Mi dispiace. Tutti, pero' abbiamo i nostri scheletri nell'armadio e tutti noi sopportiamo il peso dei nostri errori ( io in primis). Fortunatamente, mi e' venuto in aiuto un po' di fede. Qualla fede che pensavo essere lontana da me anni luce. I guai, comunque, quando vengono per colpa o senza colpa( come diceva un grande scrittore) bisogna riconvertirli per un futuro migliore. Io sono certo che gli affanni e le delusioni della vita, si allontaneranno per ridarti quella tranquillita' che meriti. Anche i mio pc , stasera fa le bizze. E' la seconda volta che ti scrivo queste parole. Il primo scritto ,credo sia andato perso. Tutto al piu', se ti arriveranno ambedue, leggerai le stesse considerazioni.Affettuosamente.
Fiorella (venerdì 20 novembre 2009)
Assunta cara, tuo marito come te deve essere un uomo straordinario, è bello leggere ciò che scrivi, perchè sono parole d'amore, fiducia e comprensione. Un rapporto costruito giorno dopo giorno, con grandi sacrifici, e tanto amore, siete una bellissima coppia, e questo per una romantica come me è un segno di speranza e positività. Grazie!!!!!!!!!!! Ciao Assunta, a presto...........
Fiorella (venerdì 20 novembre 2009)
Caro Nik, mi fa piacere per te che hai ritrovato quella fede che ti aiuta a vivere un pò meglio, e grazie per avermi scritto, posso soltanto provare ad immaginare quanto poco tempo ti resti da dedicare al computer, tra impegni lavorativi, un figlio che cresce con tutto ciò che porta, la casa e la vita privata posso solo che ringraziarti di aver trovato uno spazio, anche per me. Di errori ne ho fatti tanti anche io e cerco ogni giorno per quanto sia umanamente possibile di farne tesoro per poter crescere e andare avanti, non sempre ci riesco, ma ci provo........... grazie Nik, mi auguro che la tranquillità di cui parli arrivi, certi giorni sono veramente difficili. Ciao Nik....



Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0